Resi - Ecozona E-Commerce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Resi

ALTRE PAGINE - CONDIZIONI DI VENDITA
Contestazioni, garanzie e reclami
Eventuali contestazioni relative all’integrità, vizi e/o difetti del prodotto acquistato dovranno essere segnalate dall’Acquirente, a pena di decadenza, nel termine di otto giorni decorrenti dal giorno della ricezione del bene mediante invio di una raccomandata con avviso di ricevimento a BBTEC SRL , con sede a Tavagnacco, via Buonarroti 34, anticipata a mezzo un messaggio elettronico all’indirizzo info@ecozona.it
BBTEC SRL assicura che tutti i prodotti in vendita sul proprio sito sono nuovi ed originali, godono di tutte le garanzie previste dalla normativa vigente al momento dell'acquisto. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell'eventuale documentazione allegata. La predetta garanzia non sarà infatti, applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. Al momento dell'ordine l'Acquirente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del prodotto che intende acquistare. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario Acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a successivi fruitori. Il prodotto difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutti gli accessori ivi presenti e l'eventuale documentazione ricevuta dall'Acquirente al momento dell'acquisto. La restituzione del prodotto da parte dell'acquirente priva dell'imballo originale, degli accessori e dell'eventuale documentazione di cui sopra, impedisce a BBTEC SRL la sostituzione del prodotto stesso.
Le restituzioni vanno effettuate a questo indirizzo: BBTEC SRL Via Buonarroti 34, 33010 TAVAGNACCO (UD).
Il venditore si riserva di verificare l’effettivo difetto denunciato dall'Acquirente e quindi di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di restituzione del bene compravenduto al Venditore restano a carico dell'Acquirente.
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato dall'Acquirente al venditore attraverso il numero tel. (+39) 0432 689127 oppure scrivendo una mail a info@ecozona.it.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Diritto di recesso
L’Acquirente ha facoltà di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza indicare il motivo, ottenendo l’integrale rimborso del corrispettivo d’acquisto, entro e non oltre dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto.
Il recesso deve essere perfezionato con l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a BBTEC SRL con sede a Tavagnacco, Via Buonarroti 34 o con comunicazione anticipata e inviata mediante telegramma, telefono, posta elettronica ordinaria seguita posta certificata bbtec@pec.bbtec.it ovvero da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.
La restituzione del bene acquistato dovrà avvenire entro il termine di dieci (10) giorni dall’invio della suddetta raccomandata a/r e si intenderà validamente effettuata a condizione che sia integro in tutte le sue parti e non sia stato utilizzato. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene che sono a totale carico dell’Acquirente. L’Acquirente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto da restituire durante il trasporto fino a recapito presso BBTEC SRL via Buonarroti 34, 33010 TAVAGNACCO (UD). Nel caso in cui l’Acquirente rispedisca il bene in ritardo, come pure nel caso in cui esso risulti danneggiato, usato o anche soltanto aperto e ancora nell’ipotesi che risultino mancanti o danneggiate alcune sue parti o componenti, il venditore si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
Il rimborso del prezzo corrisposto avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i trenta (30) giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall'acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato.
In caso di esercizio del diritto di recesso, qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella procedura d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito dal venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
L'Acquirente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla spedizione del prodotto.
Nel caso si riscontri un danneggiamento della merce gli eventuali costi di riparazione saranno scalati dall'importo da rimborsare. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio diritto di recesso, come specificato, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, l'Acquirente, a sue spese, potrà riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Leggi le novità PRIVACY E COOKIE
BBTEC SRL - Via Buonarroti 34 - 33010 Tavagnacco (UD) - 0432 689127
Torna ai contenuti | Torna al menu